Come risparmiare 100 euro sulla bolletta elettrica 2017 ???
Ti piacerebbe risparmiare almeno 100 euro sulla bolletta elettrica 2017.??Domanda scontata vero??Ma come si puo’ fare??
Ho già affrontato in precedenti articoli le due novità della bolletta elettrica 2017 .Nel primo ARTICOLO ti parlo dei purtroppo invitabili aumenti della bolletta dovuti alla rimodulazione dei costi fissi che andrà purtroppo a penalizzare chi consuma meno. Cio’ avviene a seguito dell adeguamento che l’Italia deve fare alla direttiva europea n°27 del 2012 sull efficienza energetica.
MA COME???Fammi capire!! prima mi dici che posso risparmiare e poi mi dici che la mia bolletta aumenterà???’Aspetta ….tranquillo ti spiego tutto.Da una parte chi consuma meno di 2700 kw subira’ , come detto,un sicuro aumento per i costi fissi , se vuoi saperne di piu’ ti rimando al precedente ARTICOLO dove trovi tutti i dettagli. Contemporameamente pero’ entra in vigore una seconda novità che è il nuovo mercato elettrico al quale puoi aderire che è la TUTELA SIMILE.Ho spiegato nello specifico cos’è , e che novità comporta questo nuovo mercato in un altro recente ARTICOLO!
Guarda anche il video che segue, Guido Bortoni Presidente dell Autorità per l’Energia elettrica e il gas, spiega chiaramente le novità del nuovo mercato elettrico.
Proprio aderendo a questo nuovo mercato puoi ottenere interessanti risparmi fino a 115 euro!!!!! Questo ci permette comunque di contrastare il precedente aumento o di sommare i due risparmi nel caso tu consumassi oltre i 2700 kw h annui.La legge prevede infatti che chi aderisce a questo mercato TUTELA SIMILE , abbia diritto ,oltre che agli stessi prezzi e condizioni contrattuali della MAGGIOR TUTELA , anche ad uno sconto importante che ogni fornitore ti deve fare sulle prima bolletta.Vedi qui sotto l’eleco dei fornitori e degli sconti / bonus corrispondenti.
QUINDI SOTTOSCRIVI SUBITO TUTELA SIMILE E SCEGLI IL FORNITORE CHE TI OFFRE IL RISPARMIO PIU’ GRANDE !!!
In questo momemento il fornitore ENGIE offre ben 115 euro di sconto e poi c’e ENI con 104 euro .Quando capitera’ di nuovo di ottenere cosi facilmente un bel risparmio??? Il prossimo anno dovremo tutti passare al Mercato Libero ed allora meglio arrivarci un anno prima prendendoci un bel bonus e facendo esperienza con il nuovo mercato che ci attende.Sto preparando per te un articolo dettagliato su come aderire a TUTELA SIMILE in modo da accompagnare i piu’ scettici e meno tecnologici alla compilazione del contratto passo passo .Prima sottoscrivo per me un offerta di TUTELA SIMILE e poi ti spieghero ‘ come farlo…..che ne dici?Se hai domande ho dubbi scrivi o commenta e io ti rispondero’.
Ciao Maurizio